Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

TREND POSITIVO PER IL LATTE UHT DELATTOSATO

Comunicato del 06/06/2017 14.07.39

.Rimini, 6 giugno 2017
Secondo i dati raccolti da IRI e diffusi da Assolatte, nel 2016 le vendite del latte fresco hanno registrato una flessione, contrariamente a quelle del latte UHT delattosato.
Il consumo di latte UHT normale ha subito una diminuzione del -4,7%, mentre il latte freso/lunga durata normale del -6,7%.

Trend estremamente positivo, invece, per le vendite del latte UHT delattosato che nell´ultimo anno sono aumentate del 9,1% a valore e del 13,5% in volume.
Il giro d´affari stimato è di 235 milioni di euro.
Anche il consumo di bevande vegetali, come ad esempio, bevande a base di soia, avena, riso o mandorle che sono naturalmente senza lattosio, è aumentato del 24,4%.

L´interesse nei confronti dei prodotti lactose free cresce sempre di più e si riflette anche nelle adesioni per la prima edizione di Lactose Free Expo, il primo e unico salone dedicato al mercato senza lattosio attirando l´attenzione di aziende leader, come Latte Montagna Alto Adige con il marchio Mila, azienda di riferimento nel segmento senza lattosio e non solo e Saviola S.p.a., che vanta oltre 100 anni di esperienza nella produzione di Grana Padano e di Parmigiano Reggiano.

L´appuntamento da ricordare per approfondire queste tematiche è a Fiera di Rimini dal 18 al 21 novembre 2017 con la prima edizione di Lactose Free Expo che sarà in contemporanea con la sesta edizione di Gluten Free Expo.


Maggiori informazioni

Sufflico Fiordaliso
3467385245
f.sufflico@exmedia.it