Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

BISCOTTI GLUTEN FREE: UNA FETTA IMPORTANTE DEL MERCATO SENZA GLUTINE

Comunicato del 12/04/2017 14.48.47

.Rimini, 11 aprile 2017
Il mercato dei prodotti senza glutine continua la crescita ottenendo un incremento del 22% e un fatturato di 175 milioni di euro.

Il segmento dei biscotti da colazione categoria ´Benessere e salute´ ha registrato un trend positivo a volume molto interessante in tutti i settori principali. Tra questi, quello dei biscotti gluten free ha raggiunto il valore più alto: +24,9%.
A confermare questi dati è anche il secondo Osservatorio nazionale sul mercato senza glutine commissionato da Gluten Free Expo. I dati elaborati alla fine dell´anno 2016, infatti, mostrano che il 28,3% delle aziende intervistate alla domanda ´Quali tipologie di prodotti producete?´ ha, infatti, risposto dolci e dolciumi senza glutine.

Non è sicuramente un caso che le maggiori aziende del comparto alimentare in questi anni stiano affiancando linee gluten free a quelle tradizionali.

Per ulteriori approfondimenti sulle tendenze del mercato senza glutine e senza lattosio l´appuntamento da segnare in agenda è dal 18 al 21 novembre 2017 alla Fiera di Rimini con la sesta edizione di Gluten Free Expo e la prima di Lactose Free Expo.


Fonte dati IRI . fatturato e percentuale di variazione anno terminate agosto 2016



Maggiori informazioni

Gluten Free Expo
Sufflico Fiordaliso
3467385245
f.sufflico@exmedia.it