Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

Lactose Free Expo affiancherà Gluten Free Expo per completare l´offerta in forte crescita degli alimenti ´senza´

Comunicato del 22/03/2017 14.41.18

Rimini.Rimini, 21 Marzo 2017 - Forte del successo che in questi anni ha riscosso il Gluten Free Expo, IEG . Italian Exhibition Group ha lanciato un nuovo e innovativo progetto fieristico: Lactose Free Expo, il primo e unico salone internazionale dedicato interamente al mercato e ai prodotti senza lattosio.

Il taglio del nastro della prima edizione è fissato per il 18 Novembre 2017 alla Fiera di Rimini. La manifestazione sarà in contemporanea con la sesta edizione del Gluten Free Expo, il salone internazionale dei prodotti e del mercato senza glutine.

Lactose Free Expo vuole essere l´unico punto di incontro che risponde alle esigenze del mercato dei prodotti senza lattosio che, ad oggi, pur essendo in forte espansione, non ha una manifestazione di riferimento nella quale le aziende possano dare la giusta visibilità ai prodotti, presentare le novità e incontrare il target professionale specifico, come buyers, distributori, retailers, grande distribuzione o Ho.Re.Ca.

Nel mondo circa il 70% della popolazione è intollerante al lattosio, anche se non tutti ne manifestano i sintomi. Inoltre, sia il segmento latte e derivati ad alta digeribilità, sia i prodotti sostitutivi del latte hanno registrato un trend molto positivo nel corso del 2015, rispettivamente +15% e + 62%.

Il team di Lactose Free Expo ha già stretto importanti collaborazioni con la maggiore associazione di categoria, AILI . Associazione Italiana Latto-Intolleranti, e i media del comparto.

Non resta che segnarsi l´imperdibile e unico appuntamento in agenda: dal 18 al 21 Novembre 2017 alla Fiera di Rimini.

Per maggiori informazioni:
www.lactosefreeexpo.com
www.facebook.com/LactoseFreeExpo
www.twitter.com/@lfexpo


Maggiori informazioni

Press Contact
Fiordaliso Sufflico
0306862302
f.sufflico@exmedia.it